Video La cascata di Middai - ATLANTIDES: Miscellanea di Ambiente, Natura, Cultura

atlantides.it
Vai ai contenuti

Menu principale:

Video La cascata di Middai

Natura
La cascata di Middai


      La cascata di Middai prende il nome dall'omonimo piccolo altopiano del Montarbu di Seui (NU) posto a un'altitudine di poco superiore ai mille metri. Esso costituisce il bacino imbrifero che alimenta la cascata che, come si può già intuire, non ha una portata molto elevata. Tuttavia, forse proprio a causa della ridotta quantità d'acqua che non ha eroso la parete calcarea, si è venuto a formare una sorta di grande scivolo con una piccola grotta sottostante che rendono caratteristica questa cascata. Essa è a sua volta immersa nel verde di un bosco di lecci e nell'insieme si crea un quadro naturale armonico non privo di un certo fascino.
La cascata, pur essendo inserita in un angolo nascosto e isolato della Sardegna, è raggiungibile senza eccessivi problemi perché la strada (purtroppo molto stretta) che conduce alla casermetta forestale di Montarbu, passa proprio ai suoi piedi.

(Questo filmato è visualizzato da YouTube (www.youtube.com) ove sono presenti anche tutti gli altri video di www.atlantides.it).
(13 marzo 2011)
(Ultima revisione: 27/12/16)




Continua alla pagina:
La cascata di Middai nel Montarbu di Seui


 ON TOP
Copyright www.atlantides.it 2008÷2017 All rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu